Tadej Pogacar è pronto alla grande battaglia della tappa regina della Tirreno-Adriatico 2021. Lo sloveno è diventato la nuova maglia bianca della corsa dei due mari, dopo che Pavel Sivakov (Ineos-Grenadiers) è rimasto attardato nel finale e gli ha ceduto il primato nella graduatoria riservata al miglior giovane. Il capitano della UAE Team Emirates è il grande favorito per la vittoria finale della corsa a tappe, ma a Prati di Tivo dovrà innanzitutto recuperare i 20 secondi che lo separano da Wout Van Aert (Jumbo-Visma), che a cronometro non ha nulla da invidiargli. Per questo le aspettative del gruppo sul mattatore di domani saranno intorno al vincitore del Tour de France 2020, che già alla vigilia dichiarava come l’unico obiettivo in Italia fosse la vittoria.
Al termine della frazione odierna, il classe ’98 ha spiegato le proprie sensazioni e le proprie ambizioni per domani ai nostri microfoni: “Oggi è stata una giornata dura, ma le gambe sono ancora buone. Penso che domani sia la tappa più dura e lotteremo per l’altro colore, la maglia azzurra. Vedremo come correremo, dipende dalla giornata. Per me certamente servirebbe una corsa un po’ più dura, ma servono le gambe per poterla fare“.
Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “Skjelmose è stato il più veloce oggi e per me il traguardo è arrivato 5 metri troppo tardi”
20 Aprile 2025, 16:38
Amstel Gold Race 2025, Mattias Skjelmose regola in volata Tadej Pogačar e Remco Evenepoel! 4° Wout Van Aert
19 Aprile 2025, 18:43
Doping, Bernard Hinault contro le accuse a Tadej Pogačar in Francia: “Ridicolo sospettare dei corridori stranieri. Quando Alaphilippe ha vinto due mondiali nessuno ha detto niente”
18 Aprile 2025, 9:00
Parigi-Roubaix 2025, polemiche sul rifornimento anti-crampi di Tadej Pogačar: “Gli inseguitori erano ancora vicini, l’ammiraglia non doveva essere lì”